Iscriviti ora al corso di formazione: Come essere protagonista nel “Le scuole della Felicità”. Da dove partire e perché. 👈

ISCRIVITI ORA QUI 👉 https://lnkd.in/eC-_ZzTE

➡️ In un mondo in continuo cambiamento, dove né agli insegnanti, né agli educatori e né agli alunni è più sufficiente il solo bagaglio delle conoscenze, urge e necessita, ormai,

la padronanza delle competenze non cognitive. Non a caso, da quest’anno scolastico, si discute, sempre più, della loro importanza per permettere agli studenti un più proficuo apprendimento. Per insegnare e trasferire concetti, teorie e pratiche attraverso le competenze non cognitive, è propedeutica una formazione specifica che instradi tutti coloro che si occupano di educazione e formazione.🤓

⏱ DURATA

25 ore: 21 ore in webinar e 4 ore on line in autoformazione sulla piattaforma KK eLearning

🗓 Data inizio: 07/03/2023

🧐 Con i formatori, Prof. Mariano Laudisi ideatore del progetto “Le scuole della felicità” e il Mental Coach e PNL Gianfranco Secondo – direttore delle scuole di Roberto Re nel Sud Italia.

👨‍🏫 Per i docenti di ruolo è possibile iscriversi anche su SOFIA ai seguenti ID

🖊👉 ID Iniziativa: 76863 e ID Edizione :116826

12 Responses

• Ciao Elena!
      Grazie per questo messaggio. Se ci segui sul sito o sulle nostre pagine social sarai sempre aggiornata anche sulla formazione.
      La Felicità è una competenza: costruiamola insieme!
      Ti aspettiamo!
      Se desideri anche aderire al progetto con la tua scuola puoi contattarmi al numero che trovi tra i contatti.

• Ciao Elena!

Torna la rubrica L’Eco Digitale di Eurosofia!

Il 5 dicembre alle 16.30 webinar informativo gratuito! Durante la diretta presenteremo il progetto

Per partecipare https://register.gotowebinar.com/register/4181462947049996384

Il progetto LE SCUOLE DELLA FELICITA’ punta a creare una leadership personale a partire dai banchi di scuola.

Un percorso che insegna tecniche e strategie per padroneggiare la sfera di controllo affinchè ogni alunno possa avere gli strumenti per affrontare i cambiamenti della vita, le nuove sfide, per non subire le contingenze avverse e non essere in balìa delle sue emozioni depotenzianti.

Per info: segreteria@eurosofia.it

• Ciao Maria Diana. Sì, appena ne organizzeremo uno on line metteremo l’avviso sia sul sito sia sui social.
      Grazie per averci contattato.
      Ti auguriamo una felice serata!

• Ciao Maria Diana!

Per info: segreteria@eurosofia.it

1. Salve, volevo sapere come poter partecipare al corso di formazione dal momento che mi dice che non è possibile iscriversi.

• Ciao Elisa.
      Grazie per averci contattato.
      Quello sul sito è un evento che riguarda l’ultimo corso organizzato on line.
      Appena sarà strutturato il nuovo lo pubblicizzeremo sul sito e anche sui canali social.
      Grazie e a presto!
      Ti auguriamo una felice giornata.

• Ciao Elisa!

Per info: segreteria@eurosofia.it

2. Salve sono molto interessata al corso di formazione. Sono un’insegnante di Scuola Primaria ma ho lavorato tanti anni anche nei nidi e nella scuola dell’infanzia. Credo nella felicità e nel suo potere durante l’apprendimento.

• Ciao Silvia!
      Grazie per averci contattato.
      A brevissimo partiremo con un corso di formazione on line riconosciuto dal Ministero.
      Metteremo i dovuti avvisi sia sul nostro sito sia sui social Facebook e Instagram.
      Siamo pronti per partire, con questo ulteriore corso, sul sentiero della Felicità per costruire una solida leadership personale per noi e per i nostri alunni.
      Con stima, ti auguriamo una felicissima giornata!

• Ciao Silvia!